DESIGNER: Emma Francois
Sessùn inizia con un viaggio in America Latina. Emma Francois aveva 22 anni e studia antropologia economica quando, visitando per la prima volta il Sud America, si è innamorata della sua splendida cultura e abilità artigiana. I materiali e le competenze giuste arrivarono subito. Tornò a Parigi  e si ritrovò a disegnare piccoli oggetti in crochet e pura lana, realizzati interamente da artigiani delle montagne latine.
Le materie prime hanno funzionato bene con le forme femminili ispirate a una cultura urban family, e la combinazione è stata seducente. 
Sessun è stato creato alla fine del 1995 e ad oggi è uno dei brands più ricercati in fatto di femminilità. 

AZIENDA
Sessun da sempre ama la moda e la musica, vedi il suo fedele supporto ai festival (tra cui Aires libres, Contre-Temps e il Worldwide Festival); e il suo uso originale dei media musicali (tra cui Dance). Sessun cerca talenti, ed è anche noto per il suo coinvolgimento con gruppi di artisti e grafici come Muesli e Sundae, che frequentano le libres di Buonos Aires. Sostenendo varie associazioni e festival di cultura cittadina, Sessun prêt-à-porter incontra persone interessanti e identifica nuovi talenti. Oggi, Emma Francois gestisce la sua attività da Marsiglia. Il suo concetto di prêt-à-porter può essere apprezzato in oltre 1.000 punti vendita in tutto il mondo (tra cui quasi 200 in Francia) e nei tre negozi Sessun a Marsiglia, Parigi e Aix en Provence. E sul nostro shop on line, ovviamente.

Chiudi il menu
×
×

Carrello