gramicci saldi

Abbiamo fatto molta strada da quando Gramicci è stata fondata in un garage di Ventura, in California, dal climber Mike Graham. Abbiamo fatto molta strada ma il nostro spirito non è cambiato: la ricerca della libertà attraverso il movimento e la qualità dei materiali. I nostri pantaloni e le nostre t-shirt e felpe rappresentano il meglio del brand must dell’urban outdoor.
Da allora, Gramicci ha continuato a innovare e promuovere nuove idee, pur mantenendo il suo ethos originale. A 40 anni da quando il primo paio di pantaloncini Gramicci è stato cucito insieme nel garage di Mike Graham, la musica è rimasta la stessa: è un abbigliamento resistente e funzionale, progettato pensando al movimento.

pantaloni g gramicci

I G-Pants potrebbero essere proprio la creazione più famosa di Gramicci. Progettati originariamente nei primi anni ’80 pensando all’arrampicata su roccia, sono pantaloni leggeri e resistenti, ideati con numerosi dettagli funzionali per rendere la vita al limite un po’ più confortevole.

Per cominciare, hanno quel tassello a forma di diamante sul cavallo. Questa ingegnosa aggiunta, presa dai pantaloni da karate per calci alti, significa che danno alle tue gambe una flessibilità di 180 gradi, una caratteristica amata dagli scalatori e praticamente da chiunque abbia bisogno di un po’ di movimento extra.

Cos’altro? Beh, hanno la caratteristica cintura in nylon integrata, sono realizzati in resistente twill di cotone organico al 100% e hanno una forma rilassata, con molto spazio intorno ai fianchi e gambe leggermente affusolate. Potremmo averli aggiornati leggermente nel corso degli anni, aggiungendo una patta con cerniera e due tasche posteriori, ma siamo sempre stati sicuri di mantenere gli stessi ingredienti principali: dopo tutto, non ha senso cambiare una ricetta perfettamente buona, non è vero? ?

 

Resistenti e altamente funzionali, i Gadget Pants (insieme alle loro controparti estive, i Gadget Shorts) sono Gramicci in tutto e per tutto. Sebbene possano condividere alcune somiglianze con i pantaloni militari, da lavoro e da esterno che li hanno preceduti, hanno un design assolutamente unico: si collocano a metà tra i pantaloni cargo, i pantaloni da pittore e i nostri G-Pants.

Con quelle grandi tasche e i pratici dettagli, sono il tipo di design intelligente e funzionale che puoi immaginare che abbiamo sempre realizzato, ma fino a poco tempo fa erano fuori dal catalogo da quasi tre decenni. Il loro ritorno è stato grazie al nostro direttore creativo Stephan Wendler, che si è imbattuto in una loro piccola foto mentre esaminava attentamente gli archivi Gramicci.