Peregrine sostiene il movimento per l’agricoltura rigenerativa in collaborazione con gli agricoltori del Regno Unito con l’obiettivo di fr crescere la sostenibilità attraverso la difesa della biodiversità e dei redditi dei lavoratori. Prodotti al 100% in Inghilterra, i nostri capi vogliono essere il testimone di una tradizione e di una cultura che fa parte  della nostra storia profonda.

Tutto ebbe inizio con un uomo di nome Thomas Glover nel 1796. Oggi, dopo otto generazioni e c’è un nuovo Tom Glover al timone. Peregrine è ora disponibile in oltre 80 diversi rivenditori in tutto il Regno Unito. Puoi trovarci anche nei negozi in Germania, Islanda, Canada e Stati Uniti e in Italia, da Justees Bottega. Anche se la nostra fabbrica ha ancora sede a Manchester, il nostro quartier generale più recente si trova a Montpelier, Bristol. E tutto il nostro abbigliamento è ancora (e sarà sempre) prodotto al 100% in Inghilterra.
La gamma di maglieria Peregrine, ispirata agli stili di maglieria tradizionali, privilegia le abitudini di produzione sostenibili. Dai cardigan da uomo ai maglioni eleganti, qui troverai tantissimi stili imperdibili. Il nostro maglione Hudson Aran più venduto è disponibile in una gamma di colori, uno stile perfetto per tutte le stagioni.
La lana è un tessuto miracoloso poiché è altamente sostenibile, rinnovabile, biodegradabile, riciclabile e ignifugo. Crediamo che sia il tessuto più sostenibile sul mercato, ecco perché ci assicuriamo che tutti i nostri maglioni siano sempre 100% lana.
Compra meno e compra meglio. La moda è la seconda industria più inquinante al mondo. Sappiamo di farne parte e, anche se non crediamo che potremo mai definirci “sostenibili” per la produzione di nuovi prodotti, intendiamo fare del nostro meglio per migliorare le nostre credenziali di sostenibilità, anno dopo anno.

Tutti i nostri maglioni, cardigan e altri articoli lavorati a maglia sono realizzati al 100% in lana. Questo li rende super morbidi, ma significa anche che devi prestare particolare attenzione per mantenerli al meglio.

Lavaggio e asciugatura

Ti consigliamo di lavare a mano in acqua fredda utilizzando un detersivo naturale specifico per la lana. Una volta lavato il capo, stendilo ad asciugare in modo che non perda la forma.

Qualsiasi calore può far restringere le fibre di lana e deformare la maglieria.

Depilling

Il pilling si verifica quando le parti del maglione si sfregano insieme durante l’uso e creano palline pelose sulla superficie della lana.

Poiché il pilling è così complesso, nessuno può garantire che non accada, ma esistono diversi modi per prevenirlo. Ti consigliamo di utilizzare dispositivi per la rimozione di pelucchi alimentati a batteria, noti anche come depiller o rasoi per tessuti. Oppure potresti usare un pettine depilling o rimuovere delicatamente le pillole con le mani.