Nike celebra il vecchio SWOOSH

Nike celebra il vecchio SWOOSH

Lo Swoosh Nike  è uno dei loghi più riconoscibili al mondo. Per celebrare l’eredità del suo marchio, Nike ha recentemente rilasciato un tris di nuove gamme di sneakers che presentano diverse versioni del design. Ha anche lavorato con nove animatori per rendere omaggio allo Swoosh.

Le scarpe sono state rilasciate insieme a Foot Locker Inc come parte di una collezione chiamata The Evolution of the Swoosh. Nella nostra guida alla progettazione del logo abbiamo esaminato come la semplicità di Swoosh sia il segreto del suo successo, quindi diamo un’iocchiatale iterazioni classiche per questa gamma.

E se si considera che la designer Swoosh, la studentessa di graphic design Carolyn Davidson, nel 1971 è stata pagata solo 35$ per la sua idea di logo, sembra che Nike abbia fatto un ritorno piu che significativo sul suo lavoro!

Le scarpe della nuova gamma includonoi pack di script Swoosh, Sunburst e Swoosh Chain. Come suggerisce il nome, il pacchetto  script presenta Swoosh disegnato a mano di Davidson. Nel frattempo le scarpe Sunburst sfoggiano una variante circolare dello Swoosh che è apparso sull’abbigliamento. Infine, le sneaker Swoosh Chain sono impreziosite da piccoli Swooshes intrecciati. Dai un’occhiata a loro nella galleria qui sotto.

Nove animatori dell’agenzia One Hundred, con sede a Portland, sono stati  chiamati a promuovere l’impatto dello Swoosh nei loro stili artistici distintivi. Designer di culto come Mason London (aka Joe Pyrtherch), nonché Tiago Majuelos, Julian Glander e Drew Tyndell.

Articolo originale: https://www.creativebloq.com/news/nike-swoosh-logo
Chiudi il menu
×
×

Carrello

benvenuti
a bottega!

subito per te un bel 10% di sconto