Caviglia nuda nel 2019???

Caviglia nuda nel 2019???


Mankle. A man’s bare ankle, especially when displayed for the purpose of fashion”. (Inteso come caviglia nuda di un uomo, soprattutto se esposta al solo scopo di essere alla moda).

Com’è andato l’inverno? Se sei troppo avanti per indossare calze o avere uno strappo troppo grande nei jeans, lo avrai sentito molto più dei tuoi amici.

Io di solito indosso calze “fantasmino” e la maggior parte dei miei pantaloni sono leggermente rialzati in modo da mostrare una porzione di caviglia. Questo va bene, in estate, ma mi chiedo quanto si appropriato in inverno.
È qualcosa che le persone fanno? Sì. Ha senso? No, non proprio.

Moda e pragmatismo non vanno necessariamente a braccetto, certo, ma sicuramente ci sono dei limiti. Ad esempio, non riesco mai a capire perché alcuni ragazzi insistano nel portare i berretti in piena estate. Allo stesso modo, la tendenza della caviglia nuda in inverno mi sembra un pelo sconcertante. Sembra bello, e poi c’è il congelamento. La gente ti guarderà in cagnesco, e giustamente.
Come direbbe il signor Mike Skinner di The Streets, “è un buon senso: un semplice buon senso”.

Quindi cosa suggeriamo? Indossare dei calzini! Justees Bottega ne vende alcuni adorabili, e se non ti piace mostrare i tuoi calzini, puoi sempre indossare delle scarpe Hi con i pantaloni arrotoloati!
La regola (che sto inventando mentre scrivo) è: se è abbastanza freddo da indossare un cappotto, dovresti indossare anche le calze. Se fa così freddo che devi indossare anche un cappello, una sciarpa e dei guanti, allora sembrerai sciocco con le caviglie nude.

Ma soprattutto siamo nel 2019, quindi… sveglia ragazzo!

Articolo liberamente tratto da https://www.mrporter.com/daily/you-asked-is-it-ok-to-expose-bare-ankles-during-winter/2765

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello

non perderti
le novità
della Bottega

Iscriviti alla niusletter